La Casa dei Fantasmi, divertente avventura Disney da brividi ispirata alla classica attrazione del parco a tema, arriverà il 23 agosto nelle sale italiane: ecco il nuovo trailer internazionale della pellicola, che sarà presentata in anteprima italiana a #Giffoni53 il 27 luglio. La Casa dei Fantasmi racconta di una donna e di suo figlio che si rivolgono a un variegato gruppo di cosiddetti esperti spirituali per aiutarli a liberare la loro casa da intrusi soprannaturali.
Diretto da Justin Simien, il film è interpretato da un cast stellare, che include LaKeith Stanfield, Tiffany Haddish, Owen Wilson, Danny DeVito, Rosario Dawson, Chase W. Dillon e Dan Levy, con Jamie Lee Curtis e Jared Leto nel ruolo di The Hatbox Ghost. Il film è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, mentre Nick Reynolds e Tom Peitzman sono i produttori esecutivi.
Il regista ha dichiarato, in merito alla pellicola:
Da grandissimo fan dell’attrazione Haunted Mansion sono davvero entusiasta di condividere il primo trailer di questo nuovo film che vanta un cast incredibile. Il nostro team ha lavorato instancabilmente per realizzare un’avventura cinematografica spaventosa, divertente e… ultraterrena sia per i nuovi fan che per quelli più accaniti! Non vedo l’ora che il pubblico possa vivere questa versione per il grande schermo dell’iconica attrazione Disney.
Inoltre, a proposito dell’iconico personaggio di The Hatbox Ghost:
Posso dire che è qualcosa di sorprendente: il personaggio è in parte creato grazie al digitale, ed infatti non ci s’immaginerebbe mai di sapere chi ci sta dietro fino a quando non viene detto. Abbiamo voluto lavorare su qualcosa di veramente spaventoso che potesse risultare anche tangibile nel mondo reale. Questa figura è veramente minacciosa e spaventosa.
Jamie Lee Curtis, tra le “scream queen” più note di sempre, afferma inoltre che
Si tratta di un buon mix, un qualcosa di piuttosto divertente. Per me è una storia moderna, fresca, c’è tanto humour ed anche un po’ di paura, ci sono i fantasmi, e cose di questo genere.
Il film è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, mentre Nick Reynolds e Tom Peitzman sono i produttori esecutivi.
Leggi anche: