La serie Horizon andrà avanti ancora per molto tempo. Stando a quanto riferito da Jan-Bart van Beek, studio director di Guerrilla Games, sarebbero ben 16 i progetti in cantiere per espandere la saga. Ovviamente, non si tratta solo di videogiochi, ma di idee e progetti che andranno ad il franchise in diversi modi.

Tra i progetti in cantiere sono presenti ovviamente sia il nuovo episodio della serie che il noto videogioco multiplayer ambientato nel mondo di Horizon, che van Beek descrive come una grande sfida e “un altro enorme cambiamento per lo studio, quasi allo stesso livello del primo Horizon.”

Ovviamente, non è detto che tutti questi progetti andranno effettivamente in porto, ma le dichiarazioni di Van Beek dimostrano la volontà del team di voler puntare sulle potenzialità del franchise, con progetti di varia natura e spessore. Ricordiamo che di recente, la serie Horizon ha visto l’uscita dello spin-off in realtà virtuale Horizon Call of the Mountain, che ha provato a tradurre le meccaniche tradizionali della saga sfruttando il linguaggio della realtà virtuale e che è in arrivo anche la serie TV di Horizon Zero Dawn che porterà le avventure di Aloy sul piccolo schermo.

Insomma, sembra che questo sia solo l’inizio per la saga di Guerrilla che punta ad espandere il suo universo in modi del tutto nuovi ed inaspettati.