Dopo che con Justice League è stata realizzata la Snyder’s Cut, ora l’idea di distribuire le versioni dei cinecomics così com sono state pensate dai registi sta diventando una sorta di tormentone. Per questo motivo lo sceneggiatore di Batman Forever, Akiva Goldsman, ha di recente parlato della Schumacher Cut, la versione montata dal regista Joel Schumacher, che, a suo parere è più realistica e introspettiva rispetto a film uscito al cinema.

Ecco cosa ha dichiarato:

Ho visto la Schumacher Cut di Batman Forever di recente, di cui ultimamente se n’è fatto un gran parlare. Posso dire che in questa versione c’è circa il 35% in più di realismo psicologico. Si tratta di una storia davvero più incentrata sul senso di colpa e sulla vergogna. Ma il pubblico delle anteprime non l’ha apprezzata, il mondo non era pronto. Il primo montaggio di Joel conteneva tutto, e il pubblico ha detto, ‘Sì, ci piace solo la parte divertente e quella un po’ spaventosa…’ E così è stato ridotto a quello che è, che però è altrettanto grandioso.

Anche Kevin Smith ha dichiarato di avere una copia della Schumacher Cut di Batman Forever, ed ha dichiarato che prima della scena con cui parte il film (quella con l’assalto di Due Facce alla banca), ci sono altri quindici minuti di scene mai viste.