Negli Stati Uniti è appena uscito il primo albo di Knight Terrors, si tratta di una miniserie DC Comics in quattro numeri, in cui viene presentato un personaggio dal nome Insomnia, che sarebbe una sorta di equivalente di Freddy Krueger. Si tratta di una figura che, entrando nei sogni dei personaggi, rivela le loro visioni più terribili.

Ecco un’immagine.

 

(ATTENZIONE SPOILER ) Il primo a subire le conseguenze della presenza di Insomnia sarà Joker, il cui incubo lo vedrà calarsi in una  realtà in cui si troverà a vivere in un universo in cui Batman è morto. La scomparsa del cavaliere oscuro porterà Joker a vivere in uno stato depressivo.

A realizzare la miniserie sono Joshua Williamson, Giuseppe Camuncoli, Stefano Nesi e Caspar Wijngaard.  La storia di Knight Terrors vede Batman, Superman e Wonder Woman nel mezzo di un’indagine che li condurrà oltre la terra dei vivi e dei morti, a scontrarsi con il cattivo Insomnia, un personaggio che usa i suoi poteri per condurre ogni singolo eroe e cattivo nei propri incubi oscuri e contorti. L’unico modo per salvare il mondo è chiedere l’aiuto di un improbabile eroe: Deadman.