L’intelligenza artificiale ed il mondo del cinema hanno spesso camminato vicini, e lo ha confermato anche Arnold Schwarzenegger: il popolare attore ha di recente parlato di come i film di Terminator abbiano previsto in anticipo ciò che è la realtà di oggi.

Ecco le sue parole:

Oggi tutti hanno un po’ paura rispetto a dove si andrà a finire con IA. Ed in Terminator si parla proprio delle macchine che diventano autocoscienti prendendo il sopravvento. Nel corso dei decenni questa cosa è divenuta realtà. Non è più un futuro fantasioso. Ed in tutto ciò ci sono dei meriti da parte di James Cameron e della sua sceneggiatura. Lui è un autore straordinario, un regista incredibile. Io posso solo prendermi il merito del personaggio che ho interpretato. Però è stato tutto creato da lui, ha scritto il film così bene, è il numero uno al mondo.

Nella docuserie Arnold lo stesso Schwarzenegger racconta e descrive il suo percorso all’interno della saga di Terminator, riconoscendo che su alcune battute e decisioni è stato lui ad essere determinante.