Microsoft ha annunciato ufficialmente quali saranno i giochi Xbox inclusi nell’abbonamento Games with Gold per quanto riguarda il mese di luglio 2023, che ricordiamo fanno parte anche dell’abbonamento Xbox Game Pass Ultimate. I titoli compresi negli abbonamenti per il prossimo mese, come è ormai nuova usanza, sono due:

  • Darkwood
  • When the Past was Around

Darkwood è un survival horror con visuale isometrica sviluppato da Acid Wizard Studio. Ambientato in una foresta oscura, il gioco riesce a incutere un notevole senso di timore senza necessariamente ricorrere a mezzi standard come jump scare, ma puntando piuttosto sulla tensione e l’inquietudine delle minacce nascoste lungo il cammino.

When the Past was Around, invece, è un’avventura grafica punta e clicca dallo stile grafico peculiare incentrata sull’amore, l’accettazione, il superamento, e la gioia e il dolore che tutto ciò comporta.

Questa è la storia di Eda, una ragazza appena ventenne. Come tutti i suoi coetanei, si sentiva persa. Persa mentre inseguiva i suoi sogni. Persa alla ricerca dell’amore. Fin quando non incontrò il Gufo.

L’uomo che l’avrebbe aiutata a scoprire la passione, l’uomo che l’avrebbe aiutata ad accendere la scintilla in una relazione, nonché colui che le avrebbe spezzato il cuore.

Darkwood sarà disponibile dall’1 fino al 31 luglio 2023, mentre When the Past was Around, invece, sarà disponibile per gli abbonati tra il 16 luglio e il 15 agosto 2023.