Per completare Baldur’s Gate 3 ci vorranno mediamente tra le 75 e le 100 ore. A rivelarlo è stato il CEO di Larian Studios, Swen Vincke, ai microfoni di IGN USA.
Tra le 75 e le 100 ore, questo è quello che stiamo vedendo”, ha detto Vincke. “Non si tratta di fare tutto, ma solo di un playthrough. Ci saranno persone che supereranno questa soglia, quelle che vogliono fare tutto. Probabilmente raggiungeranno le 200 ore, credo. In media stiamo vedendo che le persone che stanno affrontando il gioco impiegano dalle 75 alle 100 ore”.
Ovviamente parliamo pur sempre di una stima, quindi il tempo necessario per arrivare alla fine del gioco potrebbe aumentare o diminuire a seconda di come affronterete l’avventura. Vincke, infatti, ha sottolineato che Larian si aspetta che i giocatori affronteranno Baldur’s Gate 3 in modo diverso l’uno dall’altro, quindi l’esperienza varierà molto.
Vicke ha anche aggiunto che Baldur’s Gate 3 è un gioco talmente tanto corposo e ricco di contenuti che i giocatori si sentiranno sicuramente stimolati nel ricominciare una nuova partita. “Non si tratta di un gioco piccolo che si esaurisce in un mese. Lo giocherete pezzo per pezzo. Forse vi capiterà di giocare con un amico in multigiocatore. Ci sono molti modi di giocare.” Insomma, l’idea è che Baldur’s Gate 3 avrà molto da offrire ai giocatori anche dopo i titoli di coda.
Vi ricordiamo che l’uscita di Baldur’s Gate 3 è stata anticipata su PC e posticipata su PS5. Il gioco sarà disponibile a partire dal il 3 agosto 2023 su PC e dal 6 settembre 2023 su PS5.