Questa mattina si è svolta la conferenza stampa di presentazione del Lucca Comics & Games 2023, durante la quale è stato mostrato il poster della nuova edizione. Si tratta di un disegno realizzato dai fratelli gemelli israeliani Asaf e Tomer Hanuka.

Ecco il poster del Lucca Comics & Games 2023.

Il claim scelto dagli organizzatori del festival è “Together”, ovvero “insieme”, ed è rappresentato nel poster.  Tomer Hanuka collabora come illustratore con il The New Yorker, mentre Asaf è il disegnatore di Sono ancora vivo, fumetto sceneggiato da Roberto Saviano.

Al termine della prima conferenza stampa di Lucca Comics & Games 2023 sono stati annunciati anche i primi due ospiti internazionali di saldaPress. Il primo nome è quello di Howard Chaykin, che, oltre ad essere presente allo stand per le sessioni di signing, sarà anche protagonista di un’esclusiva mostra allestita alla Fondazione Banca del Monte.

La mostra sarà realizzata con opere non pubbliche di collezionisti italiani e alcuni dei suoi lavori più recenti. Per l’occasione saldaPress porterà in anteprima a Lucca Comics & Games 2023 il primo volume della trilogia Hey Kids! Comics! e il graphic novel Midnight of the Soul.

Il secondo grande ospite da poco annunciato è Garth Ennis, autore di The Boys, che per saldaPress ha
pubblicato opere come Jimmy’s Bastards, Storie di guerra, Discesa all’inferno, Pro, Ritorno
a Brooklyn e Marjorie Finnegan – Ladra temporale.