Alan Wake 2 avrà un ritmo più lento rispetto al precedente capitolo. A rivelarlo è stato Sam Lake durante un’intervista rilasciata ai microfoni di PLAY Magazine. Il lead writer ha dichiarato che questo nuovo capitolo includerà meno combattimenti rispetto al primo episodio poiché l’obiettivo del team è dare maggior risalto ed enfasi alla storia. Essendo Alan Wake 2 un vero e proprio survival horror, il gioco darà meno spazio all’azione, concentrandosi più sulle atmosfere e cercando di suscitare nel giocatore un vero e proprio senso di terrore.
Il primo gioco era un action adventure. Aveva elementi horror, ma era un action adventure. E c’erano degli elementi che volevamo sistemare, per così dire, come il fatto che i combattimenti fossero molto simili e che ce ne fossero molti per l’intera esperienza. Decidere di passare al survival horror per il seguito ha molto senso, con meno combattimenti e un ritmo più lento, perché ci ha permesso di fare di più ed essere più ambiziosi con la storia.”
Remedy ha dichiarato più volte in passato di avere grandi ambizioni sul fronte narrativo per Alan Wake 2. Avendo dato uno sguardo ai recenti trailer di gameplay, l’impressione è che questo nuovo capitolo punti ad essere molto più profondo e strutturato rispetto al precedente episodio. Insomma, le premesse sembrano essere ottime. Non ci resta che attendere il 17 ottobre per scoprire se questo nuovo capitolo sarà davvero migliore del predecessore.
Alan Wake 2 sarà disponibile su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X/S.
Leggi anche: