Nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni di Kinda Funny Games, Todd Howard ha rivelato che in Starfield non ci saranno mezzi terrestri da pilotare né la pesca. Potremo dunque esplorare i vari pianeti a piedi o nel caso sfruttare il jet pack per rendere più veloci gli spostamenti. In ogni caso, molti pianeti avranno gravità differenti da quella della Terra, quindi sarà possibile muoversi più agevolmente senza troppe perdite di tempo.
Per quanto riguarda la pesca, invece, Todd Howard ha confermato che questa attività non sarà presente in Strafield, anche se da quanto rivelato sembra che i giocatori potranno in qualche modo catture la fauna marina che popola i pianeti. In ogni modo, non è da escludere che il team possa introdurre la pesca tra le attività disponibili in un secondo momento.
Continuano dunque ad emergere sempre più dettagli su Starfield dopo la corposa presentazione dedicata. Recentemente lo stesso Todd Howard ha confermato che solo il 90% dei pianeti presenti nel gioco ospiterà forme di vita e uno screen ha rivelato che nel gioco potremo comprare basi, navi e case con tanto di muto.
In attesa di saperne di più, vi ricordiamo che Starfield sarà disponibile a partire dal 6 settembre 2023 per PC, Xbox Series X|S e su Game Pass al lancio.
Leggi anche: