Elon Musk ha sfidato Mark Zuckerberg ad un incontro di lotta e il fondatore di Facebook sembra aver accettato. La proposta è nata per caso e forse lo stesso Elon Musk non si aspettava che Zuckerberg avrebbe preso sul serio la sua sfida. Il miliardario stava rispondendo alla notizia dell’imminente lancio di Thread, un nuovo social network di Meta che viene descritto dalla stessa azienda come, sostanzialmente, un clone di Twitter. «Sono sicuro che la Terra non veda l’ora di essere esclusivamente sotto il controllo di Zuck, senza altre opzioni», ha scritto Musk.
A quel punto, scherzando, un utente ha invitato Musk a pensarci due volte prima di criticare Zuckerberg, «ho sentito che ora pratica il jujitsu». Elon Musk non si è fatto sfuggire l’occasione di difendere il suo ego: «sono disponibile per un match sul ring, se è d’accordo lol».
Normalmente avremmo considerato questo scambio come una delle classiche sparate di Elon Musk. L’ennesima boutade destinata a morire nel nulla. Ma a quanto pare qualcuno ha passato uno screen della conversazione a Mark Zuckerberg, che ha rilanciato con una storia su Instagram. «Dimmi il luogo», ha scritto. Poi un portavoce di Meta ha confermato che il loro CEO è serissimo: vuole fare a pugni con Elon Musk. Non si torna indietro. E Musk non vuole farlo: «Vegas Octagon». Una delle arene dell’UFC. Se mai si farà davvero, sarà lì che si terrà l’incontro.
I’m up for a cage match if he is lol
— Elon Musk (@elonmusk) June 21, 2023
Per la gioia degli scommettitori accaniti, ipotizzare l’esito dell’incontro è tutto fuorché facile. Elon Musk ha 51 anni, alto quasi 1,90 metri ed è di corporatura piuttosto robusta. Come molti altri miliardari, è ossessionato dalla palestra e dall’alimentazione, anche se non ci risulta che si alleni con assiduità o abbia preso lezioni di arti marziali miste. Anzi, in alcune recenti foto ci è sembrato un po’ sovrappeso e relativamente fuori forma. Al contrario, Mark Zuckerberg appare decisamente più esile, ma questo non gli ha impedito di vincere un recente torneo locale di jujitsu, sport per cui si allena da oltre un anno con l’aiuto di alcuni allenatori di livello agonistico. Non bastasse, Zuckerberg sta prendendo anche lezioni di MMA.