In un’intervista concessa a Famitsu, Phil Spencer ha dichiarato che Microsoft vorrebbe organizzare un evento di presentazione per mostrare il nuovo progetto Xbox di Hideo Kojima. In molti si aspettavano che il maestro Kojima-San si presentasse sul palco dell’Xbox Games Showcase per fornire maggiori dettagli sull’ormai noto gioco basato sul cloud annunciato esattamente un anno fa, ma le cose, come sappiamo, sono andate diversamente.

Ebbene, nel corso dell’intervista Phil Spencer ha dichiarato che i lavori sul nuovo titolo procedono bene e che Microsoft sta già pensando ad un evento di presentazione totalmente dedicato al gioco.

Va tutto bene con Kojima-san! Ho una relazione di lunga data con lui, ma è la prima volta che lavoriamo insieme per creare un gioco. Come sapete, l’anno scorso (2022) ho visitato il suo studio, ho ascoltato i suoi ambiziosi piani e ho anche provato un po’ il gioco.

Quello che è davvero sorprendente di Kojima-san è che ha obiettivi molto alti in termini di innovazione e creatività. Ha anche un team fantastico. Non è apparso nello show di oggi, quindi alcune persone me lo hanno chiesto, ma ho risposto che organizzeremo altri eventi per fare annunci. Sono davvero entusiasta di poter lavorare con Kojima-san su un progetto così innovativo.”

Phil Spencer si è detto dunque entusiasta di poter finalmente lavorare insieme ad Hideo Kojima. Non sappiamo quando il gioco verrà effettivamente mostrato, ma l’idea è che ormai non manchi molto prima di saperne di più.