Final Fantasy 16 ha sfiorato il perfect score su Famitsu, aggiudicandosi un ottimo 39/40. Ricordiamo che la testata ha un sistema di votazione piuttosto particolare che si basa sulla somma dei singoli voti dati da 4 redattori diversi e dunque il voto per il nuovo GDR di Square Enix deriva in sostanza dalla somma di tre 10 ed un 9. Un risultato davvero notevole per la nuova fantasia finale che si appresta ormai a debuttare sul mercato.

La testata giapponese ha anche fornito qualche dettaglio in più sulla durata del gioco, confermando le informazioni rilasciate da Square Enix qualche giorno fa. La campagna principale di Final Fantasy XVI richiede fra le trenta e le quaranta ore per essere completata, raggiungendo però la quota di 70-80 ore laddove si decida di vivere pienamente l’esperienza di gioco, completando anche tutte le attività secondarie.

Insomma, Final Fantasy XVI promette di essere un’avventura davvero corposa in termini di contenuti e solidissima anche sul fronte qualitativo. Chi ha provato la demo è rimasto particolarmente colpito dalle novità proposte da questa nuova iterazione della serie, tra cui figurano anche il nuovo sistema di combattimento messo a punto da Ryota Suzuki e le nuove feature come l’Active Time Lore.

Non ci resta che attendere poche ore per scoprire ciò che la nuova fantasia finale ha in serbo per noi. Il gioco sarà disponibile domani, 22 giugno 2023 in esclusiva temporale su PS5.