Si può discutere a lungo sulla qualità o meno di quanto visto finora relativo al live action di One Piece in arrivo su Netflix il 31 agosto, con otto, densissime puntate che racconteranno le prime avventure della ciurma di Cappello di Paglia. Su una cosa però non si può che essere d’accordo: il cast è assolutamente in parte ed emotivamente coinvolto nell’operazione, in quanto fan in prima persona dell’opera originale. E difatti, la videoreaction dei cinque protagonisti al primo trailer rilasciato è genuita e partecipata, come potete vedere nel video che vi proponiamo in calce, insieme a foto e video appena successivi all’evento di presentazione tenutosi durante il Tudum di fine settimana scorsa.
Tratta da uno dei manga più letti (e amati) di sempre, One Piece è un’impareggiabile avventura leggendaria ambientata in alto mare. Monkey D. Luffy, l’eroe dell’epopea ideata da Eiichiro Oda, è un giovane avventuriero da sempre alla ricerca di una vita libera. Luffy abbandona il suo villaggio per intraprendere un viaggio pericoloso alla ricerca del leggendario tesoro One Piece e diventare il re dei Pirati. Tuttavia, per trovare l’inestimabile premio Luffy dovrà assoldare la ciurma dei suoi sogni, trovare una nave, scandagliare in lungo e in largo il vasto mare azzurro, seminare i Marine e farla in barba a temibili rivali.
Il manga di One Piece è in corso di pubblicazione ormai dall’estate del 1997, ed è arrivato in Italia nel 2001. Da allora la serie ha generato un vero e proprio franchise tra i più noti e di successo in Giappone e nel mondo, con un anime che sta per arrivare al grandissimo traguardo di mille episodi.
Iñaki Godoy (Monkey D. Luffy), Mackenyu (Roronoa Zoro), Emily Rudd (Nami), Jacob Romero Gibson (Usopp) e Taz Skylar (Sanji) sono i membri della ciurma di Cappello di paglia, in quest’avventura piratesca live action ideata in collaborazione con Shueisha e prodotta da Tomorrow Studios con Netflix. Matt Owens e Steven Maeda ricoprono il ruolo di sceneggiatori, produttori esecutivi e showrunner. Anche Eiichiro Oda, Marty Adelstein e Becky Clements si occupano della produzione esecutiva. Il cast confermato in precedenza include Vincent Regan, Ilia Isorelýs Paulino, Morgan Davies, Aidan Scott, Langley Kirkwood, Jeff Ward, Celeste Loots, Alexander Maniatis, McKinley Belcher III, Craig Fairbrass, Steven Ward e Chioma Umeala.
Leggi anche: