Assassin’s Creed Mirage avrà una mappa di dimensioni più piccole rispetto a quanto visto negli ultimi titoli della saga. Nei giorni scorsi, Ubisoft ha confermato, infatti, che il nuovo capitolo della serie dedicato agli assassini avrà una mappa molto simile alla Parigi di Assassin’s Creed Unity e alla Costantinopoli di Revelations.
Una scelta che punta a rendere il gameplay più coeso e meno dispersivo rispetto a quanto visto negli ultimi capitoli della serie e che andrà sicuramente a rappresentare un sollievo per quegli appassionati che non hanno mai apprezzato la deriva open-world del franchise.
In ogni caso, è bene tenere a mente che le mappe citate da Ubisoft non sono affatto piccole, anzi: si presentano comunque estese e ben caratterizzate nei loro vari elementi. L’obiettivo di tale decisione resta dunque quello di evitare che l’esperienza risulti troppo diluita, andando a spezzare il ritmo di gioco e andando a compromettere la solidità del gameplay.
Per il resto, vi ricordiamo che Assassin’s Creed Mirage è tornato a mostrarsi in occasione dell’Ubisoft Forward con un corposo video di gameplay che ci ha permesso finalmente di avere un assaggio delle novità del gioco.
Assassin’s Creed Mirage sarà disponibile a partire dal 12 ottobre 2023 per PC, Xbox One, Xbox Series X e S, PS4, PS5.