Contrariamente a quanto promesso da Square Enix, alla fine, Final Fantasy XVI riceverà una patch al day one. In base a quanto riferito, l’aggiornamento verrà messo a disposizione da domani, 20 giugno 2023 e richiederà il download di circa 300 MB di dati. L’update punta a migliorare le performance andando a risolvere i bug e i problemi riscontrati dall’utenza nella demo. Vediamo le note ufficiali condivise da Gematsu:

  • Risolto un problema con un flag di controllo (ovvero il riconoscimento di determinate condizioni che permettono l’attivarsi o meno di determinati eventi e missioni) che rende impossibile progredire in condizioni specifiche.
  • Risolto un problema per il quale il gioco potrebbe chiudersi inaspettatamente in determinate circostanze.
  • Ottimizzate le performance in vari punti del gioco.
  • Risolti alcuni problemi minori dei testi.

Come potete vedere, nello specifico l’update risolverà alcuni bug e problemi minori, andando anche ad ottimizzare le performance ed i problemi di framerate riscontrati in alcuni punti. Non sappiamo se queste saranno le note definitive per l’update o se ci saranno ulteriori novità. In ogni caso, non manca molto al rilascio della patch dunque lo scopriremo a breve.

Per il resto vi ricordiamo che Final Fantasy 16 sarà disponibile su PS5 a partire dal 22 giugno 2023. Se siete curiosi di scoprire cosa ha in serbo per noi la nuova Fantasia Finale, vi ricordiamo che è già disponibile una demo gratuita su PS5 che vi permette di vivere le prime fasi dell’avventura e avere un assaggio delle potenzialità del gioco e del nuovissimo combat system.