Alan Wake 2 è tornato a mostrarsi di recente in occasione dell’Xbox Games Showcase con un corposo video di gameplay che ci ha permesso di farci un’idea più approfondita del gioco. Il nuovo capitolo della saga dedicata allo scrittore maledetto sembra promettere piuttosto bene grazie alla presenza di diverse novità che contribuiranno a rendere l’esperienza più profonda, strutturata e molto più inquietante rispetto al primo capitolo. Sam Lake di recente aveva già parlato di come la storia di Alan Wake sarebbe stata davvero mostruosa sia in termini di atmosfere che di contenuti.

Stando a quanto rivelato da Remedy, la storia di Alan Wake 2 durerà circa il doppio rispetto al gioco originale, tenendoci impegnati per oltre 20 ore. Ovviamente, vi ricordiamo che queste restano delle informazioni perlopiù indicative. La durata effettiva varierà in base a quelle che saranno le vostre esigenze, i vostri ritmi e le vostre abilità.

A parte questo, le informazioni rilasciate da Remedy sono comunque preziose perché ci permettono di avere un’idea chiara di quanto sarà esteso Alan Wake 2 rispetto al primo capitolo che – ricordiamo – durava all’incirca 10-11 ore. Senza contare che a tutto questo, poi, si aggiungerà anche l’arrivo di DLC che andrà ad aumentare ancor di più la longevità. Insomma, l’idea è che Remedy abbia confezionato un’avventura molto più grande non solo in termini di contenuti, ma anche di ambizioni.

Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre 2023 per Xbox Series X|S, PlayStation 5 e PC.

Leggi anche: