Dopo che è stato annunciato lo sviluppo di un universo a fumetti che vede insieme i Transformers e G.I. Joe, ora anche al cinema è pronto il crossover tra i due franchise. Ne ha parlato il produttore Lorenzo Di Bonaventura.

Ecco le sue parole a Comicbook.com (ATTENZIONE SPOILER SU TRANSFORMERS: IL RISVEGLIO):

Di questa possibilità ne parliamo praticamente dall’inizio del franchise, e siamo da sempre entusiasti all’idea. Ma una cosa del genere dev’essere creata in una certa maniera, altrimenti apparirebbe solo come un modo per fare dei soldi. Abbiamo perciò voluto creare il personaggio interpretato da Anthony Ramos, e la sua sfida come persona normale è quella di riuscire a trovare un lavoro: una cosa che prova a fare dall’inizio del film. Il mondo non è facile per lui, e perciò, dopo aver fatto quello che ha fatto, gli viene offerto il miglior lavoro possibile. Dopo tanti anni abbiamo trovato il modo giusto per introdurre questa idea in maniera naturale.

Alla fine di Transformers: Il Risveglio, infatti, appare l’attore Michael Kelly che veste i panni di un agente governativo e che consegna al Noah Diaz interpretato da Anthony Ramos un biglietto da visita, che rivela come il personaggio di Kelly lavori per la G.I. Joe.