I cento anni di vita degli studi di animazione di Walt Disney stanno portando a diverse celebrazioni di questo grande evento, e non poteva mancare una rievocazione di Steamboat Willie, lo storico cortometraggio che portò per la prima volta Topolino sugli schermi. Da poco Disney+ ha lanciato il trailer del corto Steamboat Silly, che riprende proprio quel cartone.

Ecco il trailer.

All’interno di questo cartone vedremo il Topolino contemporaneo avere a che fare con quel Mickey Mouse primordiale, e da questo incontro usciranno fuori tutta una serie di situazioni al limite. Ricordiamo che l’anno scorso è stato distribuito anche un documentario tutto dedicato a Topolino ed al suo impatto sul pubblico di appassionati in tutto il Mondo.

Per quanto riguarda Steamboat Willie, il cortometraggio è uscito per la prima volta nelle sale nel 1928, con la regia di Walt Disney e Ub Iwerks. Fu il primo corto distribuito, ma non il primo realizzato con al centro Topolino, anche se ciò lo rende l’esordio del personaggio.

The Wonderful World of Mickey Mouse: Steamboat Silly sarà disponibile sulla piattaforma streaming Disney+ dal 28 luglio.