Disney+ ha da poco diffuso il trailer di Kizazi Moto: Generation Fire, la serie antologica che celebra la cultura Black in diverse parti dell’Africa, mischiandola con lo sci-fi, e che sarà disponibile sulla piattaforma streaming dal 5 luglio.
Ecco il trailer.
C’è chi ha paragonato questa antologia a quella di Love, Death + Robots, uscita su Netflix, e che ha stupito per i suoi differenti modi di proporre temi fantascientifici uniti ad un certo tipo di grafica animata. E poi, parlando proprio di animazione, il co-regista di Spider-Man: Un Nuovo Universo, Peter Ramsey, sarà uno dei produttori del progetto.
Il presidente di Disney+, Michael Paull, ha così descritto Kizazi Moto:
Stiamo portando alla ribalta il lavoro di una nuova generazione di cineasti africani, e lo faremo su Disney+. Oltre a offrire delle animazioni che attireranno i fa di tutte le generazioni, questa raccolta di dieci produzioni originali avrà a che fare con il tema dell’Afrofuturismo, che è stato già affrontato con il film Black Panther. Si tratta di una questione che riflette l’intenzione d Disney di creare collaborazioni con partner provenienti da ogni parte del mondo.