All’età di 83 anni si è spento John Romita Sr., stiamo parlando di uno dei più importanti disegnatori Marvel, ed in particolare di un autore legato al personaggio di Spider-Man. John Romita Sr. lavorò sulle storie di Spider-Man dopo l’uscita di scena di Steve Ditko, che creò l’aspetto grafico del character. John Romita Sr. è scomparso lunedì, anche se la notizia è stata comunicata da poco.
Ad annunciare la morte di John Romita Sr. è stato il figlio John Romita Jr. attraverso Instagram. Ecco le sue parole:
Con il cuore pieno di dolore annuncio che mio padre, John Romita Sr., se n’è andato in pace lunedì mentre stava dormendo. Lui è stato una leggenda nel mondo del disegno e per me è stato un onore avere avuto la possibilità di muovermi seguendo i suoi passi. Vi prego di porgere qui dei pensieri e delle condoglianze e di rispettare il dolore della mia famiglia. È stato l’uomo migliore che abbia mai conosciuto.
John Romita Sr. iniziò a lavorare prima per Timely Comics negli anni Quaranta, e negli anni Cinquanta passò alla DC, mentre negli anni Sessanta tornò alla Marvel con cui iniziò a lavorare su Spider-Man, sostituendo Steve Ditko. Contribuì alla creazione di personaggi come Mary Jane Watson, Rhino, Kingpin, Shocker, e George Stacy.