Dragon’s Dogma 2 è tornato a mostrarsi in occasione del Capcom Showcase. Nelle battute finali dell’evento digitale di questa sera, il director Hideaki Itsuno è tornato a parlare del gioco, mostrandoci nuovamente il trailer già presentato al Summer Game Fest e fornendoci ulteriori dettagli su quest’attesesissimo sequel.
Per prima cosa, Itsuno si è soffermato in particolar modo sul sistema delle pedine, affermando che queste combatteranno al fianco del protagonista ed esploreranno con lui il mondo di gioco: avremo a disposizione una pedina principale e altre due secondarie, tutte in grado di combattere come in un multiplayer cooperativo. Il mondo poi si presenterà ancor più esteso e sarà ben 4 volte più grande rispetto all’originale con una fisica migliorata che permetterà di avere interazioni più precise con lo scenario e con le creature nemiche.
Potremo, inoltre, decidere tra diverse vocazioni, sperimentando anche approcci diversi in base a quelle che sono le nostre esigenze. Il sequel ospiterà poi anche tutta una serie di creature inedite e tante altre già viste nel primo Dragon’s Dogma.
Dragon’s Dogma 2 resta ancora privo di una data d’uscita. Il gioco sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S.