Tesla progetta di produrre circa 375.000 Cybertruck all’anno e di avere prototipi di lancio entro la fine di agosto, secondo comunicazioni inviate ai fornitori. Il Cybertruck è probabilmente il programma di veicoli elettrici più atteso per il lancio quest’anno. È stato presentato nel 2019, con un lancio previsto per il 2021. Ma il pickup elettrico è stato posticipato ripetutamente.
Recentemente abbiamo iniziato a vedere, con sempre maggiore intensità, diversi prototipi durante le prove su strada in giro per gli USA. Secondo diverse stime, sono oltre 1,5 milioni le persone che hanno già prenotato il Tesla Cybertruck, versando un deposito rimborsabile e non vincolante. Ci vorranno alcuni anni, prima che Tesla riesca ad evadere completamente tutti gli ordini.
La dichiarazione più recente di Tesla lasciava intendere che il Cybertruck sarebbe entrato in produzione verso la fine del terzo trimestre del 2023. Tradotto: circa a settembre. Di recente, il CEO Elon Musk ha anche fornito una stima sul volume di produzione del Tesla Cybertruck. Durante l’assemblea annuale degli azionisti di Tesla, Musk ha affermato che, inizialmente, Tesla avrà le risorse per produrre trai 250mila e 500mila Cybertruck all’anno.
Sono dichiarazioni abbastanza generiche, ma oggi possiamo farci un’idea più precisa sulle ambizioni di Tesla. Il sito specializzato Electrek sostiene che Tesla abbia dato istruzione ai suoi fornitori di produrre i componenti necessari per assemblare circa 375.000 Cybertruck all’anno. Come nota lo stesso sito, si tratterebbe di un approccio leggermente più aggressivo rispetto a quanto comunicato da Elon Musk in occasione dell’ultima conferenza con gli azionisti.