Alan Wake 2 è tornato a mostrarsi in occasione del Summer Game Fest con un esteso trailer di gameplay che mostra Saga, il secondo personaggio giocabile, alle prese con le sue indagini a Bright Falls. Ora, sono apparsi in rete due nuovi filmati che ci permettono di avere un ulteriore assaggio del gioco grazie alla presenza di alcune sequenze inedite. 

Il primo filmato, che trovate qui sotto, è una porzione più estesa del video mostrato al Summer Game Fest. All’inizio vediamo Saga in compagnia di un altro agente dell’FBI Alex Casey mentre esplora una zona boscosa in cerca di indizi. A circa metà video, vediamo Saga alle prese con un nuovo scontro contro una creatura umanoide. Dopo avergli puntato addosso la torcia per indebolirlo, lo elimina con due poderosi colpi di fucile.

Il secondo filmato, invece, ha sempre per protagonista Saga, ma mostra una sequenza più riflessiva. Vediamo, infatti, l’agente aggirarsi nel suo ufficio per poi procedere ad analizzare le prove e gli indizi raccolti in precedenza.

Ricordiamo che Alan Wake 2 è il più grande progetto mai sviluppato da Remedy e includerà la presenza di due personaggi: Alan Wake e Saga Anderson. In occasione dell’evento di Geoff Keighley, Sam Lake ha confermato che potremo giocare nei panni di entrambi i personaggi, potendo decidere liberamente quando passare dall’uno all’altra.

Alan Wake 2 sarà disponibile a partire dal 17 ottobre per PS5, Xbox Series X|S e PC, solo in formato digitale.