Circa un mese fa, Huawei aveva presentato i sui suoi nuovi modelli Huawei Watch 4 e Watch 4 Pro, ora sono finalmente disponibili anche in Italia. Presentati insieme al P60 Pro e al Mate X3, la serie Watch 4 offre supporto per più di 100 modalità di esercizio che lavorano in sinergia con sensori di monitoraggio cardiaco, rilevamento della temperatura della pelle e monitoraggio SpO2. Inoltre, Huawei ha incluso la funzionalità di elettrocardiogramma (ECG), che funziona in modo molto simile a quella presente nei recenti smartwatch Samsung Galaxy Watch.
In aggiunta, la serie Watch 4 include la funzione di rilevamento delle cadute, che consente a Watch 4 e Watch 4 Pro di chiamare automaticamente i servizi di emergenza quando rilevano una caduta significativa e non ricevono alcuna risposta dall’utente. Quest’ultima, invece, è una funzione da tempo presente sugli Apple Watch.
Secondo Huawei, Watch 4 può durare fino a 3 giorni con una singola carica, mentre Watch 4 Pro può arrivare fino a 4,5 giorni grazie a una batteria più capiente. L’azienda afferma che Watch 4 e Watch 4 Pro possono durare rispettivamente fino a 14 e 21 giorni con la modalità di risparmio energetico attivata.
Watch 4 Pro presenta inoltre una cassa di dimensioni maggiori, con un aumento di 2 mm per raggiungere i 48 mm. Pare che lo smartwatch utilizzi lo stesso schermo del Watch Ultimate, con Huawei che fa riferimento a un pannello LTPO AMOLED da 1,5 pollici con una risoluzione nativa di 466 x 466 pixel. I preordini per Watch 4 e Watch 4 Pro sono aperti a partire da oggi, giovedì 8 giugno, mentre le consegne avranno inizio il 22 giugno. Huawei ha confermato che Watch 4 sarà disponibile al prezzo di 449 euro con un cinturino sportivo in fluoroelastomero. Il Watch 4 Pro avrà invece un costo di 549 euro per l’edizione con cinturino in pelle e 699 euro per l’edizione “di lusso” in titanio.