Virgin Galactic sta pianificando di inviare un equipaggio di quattro persone nello spazio entro la fine di maggio, in una missione che la società spera di poter portare a termine dopo una pausa di quasi tre anni dalla sua prima e unica missione con equipaggio avvenuta nell’ormai lontano luglio dek 2021. L’obiettivo principale della missione è quello di convalidare il sistema di volo spaziale e l'”esperienza astronauti” prima di aprire ufficialmente le porte del suo atteso servizio commerciale a giugno.
Nonostante le perdite registrate dalla società che ammontano a quasi 1,5 miliardi di dollari dal 2018, la società dispone ancora di una sostanziale disponibilità di fondi, pari a quasi un miliardo di dollari alla fine dell’anno scorso. Il CEO Michael Colglazier ha rassicurato gli investitori che la società sta lavorando per riprendere i voli spaziali ed evadere gli ordini dei clienti paganti. Virgin Galactic prevede di volare 400 volte all’anno con una nuova linea di navette spaziali per ottenere un ritorno sulle perdite.
Per poter registrare profitti, Virgin Galactic prevede di volare 400 volte all’anno con una nuova linea di navette spaziali.
Il primo volo commerciale, attualmente programmato per giugno, trasporterà ufficiali dell’Aeronautica italiana. La società spera di testare le navi di classe Delta entro il 2025 e di avviare il servizio commerciale l’anno successivo.