I problemi di Twitter Blue, il servizio di abbonamento a pagamento lanciato quasi sei mesi fa, sembrano essere più gravi di quanto si pensasse. Secondo nuovi dati, dal lancio del servizio avvenuto lo scorso novembre, Twitter è riuscita a convertire in abbonati paganti Twitter Blue solo circa 640.000 account, come riportato da Mashable questa settimana.
Su circa 150.000 abbonati iniziali, solo circa 68.157 hanno continuato a pagare per il servizio fino al 30 aprile. L’abbonamento costa $8 al mese, $11 su mobile.
Sebbene questi numeri siano deludenti, un dettaglio ancora più significativo riguarda quanti dei primi abbonati di Twitter Blue hanno cancellato la loro sottoscrizione. Su circa 150.000 abbonati iniziali, solo circa 68.157 hanno continuato a pagare per il servizio fino al 30 aprile. L’abbonamento costa $8 al mese, $11 su mobile.
Il numero totale di abbonati iniziali è collegato direttamente alle fughe di notizie interne pubblicate dal Washington Post lo scorso anno, che hanno mostrato come un totale di 150.000 utenti si fossero inizialmente iscritti a Twitter Blue solo pochi giorni dopo il suo lancio a novembre. Twitter non comunica ufficialmente aggiornamenti sulle performance del suo abbonamento premium, questi numeri sono stati ottenuti da Mashable attraverso una pratica nota come data scraping.