Remedy Entertainment ha fornito aggiornamenti sullo stato dei lavori dei suoi titoli in produzione, tra cui Alan Wake 2, Control 2, Project Condor ed il remake di Max Payne 1 e 2. Il team ha pubblicato il rendiconto finanziario del primo trimestre 2023, accompagnato da alcuni commenti dell’amministratore delegato Tero Virtala. Di seguito dunque tutte le informazioni condivise nel documento.
Alan Wake 2 uscirà, come confermato qualche mese fa dal team, entro e non oltre il 2023.Virtala ha dichiarato di essere rimasto impressionato dalla qualità del gioco: “Alan Wake 2 sarà un titolo di cui saremo tutti orgogliosi e, soprattutto, sono sicuro che sarà un gioco che i giocatori ameranno giocare”
Procede bene anche lo sviluppo di Control 2. Negli ultimi mesi il team si è dedicato alle meccaniche di gioco e alla costruzione del mondo, oltre ad aver concentrato i suoi sforzi sul comparto estetico. Proseguono spediti anche i lavori su Project Condor, lo spin.off multiplayer di Control, con il team che sta proseguendo i lavori sul gameplay design. L’amministratore delegato ha dichiarato che il team ha lavorato per riuscire a trovare nuovi modi per “utilizzare le risorse e le ambientazioni esistenti nel mondo del Control originale”
Il remake di Max Payne 1 e 2 è invece passato alla fase di proof-of-concept. Ricordiamo che il gioco includerà i remake di Max Payne del 2001 e Max Payne 2: The Fall of Max Payne del 2003 ed uscirà su PC e console di attuale generazione. “Il remake di Max Payne 1&2 è progredito bene e nel primo trimestre il progetto è passato alla fase di proof-of-concept”, ha dichiarato l’amministratore delegato di Remedy. “Il team di sviluppo ha lavorato in modo efficiente per definire gli elementi chiave di Max Payne e per portare il gioco in alta qualità sulle console e sui PC di oggi. Ci aspettiamo che il progetto continui a progredire bene e che, di conseguenza, le dimensioni del team si espandano gradualmente verso la fine dell’anno”.