Il film cult RoboCop avrà nuova vita grazie ad un reboot messo in sviluppo da  Prime Video. Questo progetto nasce dall’acquisizione di MGM fatta da Amazon, che intende sfruttare il più possibile le proprietà intellettuali della casa di produzione. Lo ha rivelato Deadline in un report esclusivo.

Oltre a RoboCop, l’obiettivo di Prime  Video è quello di sfruttare altri franchise, come quello di Stargate, anch’esso appartenente alla MGM. Altri titoli inclusi in questo piano riguardano La Rivincita delle Bionde, Fame, La Bottega del Barbiere, I Magnifici Sette, La Pantera Rosa e Gioco a Due.

Non sono stati offerti ulteriori dettagli, perciò occorrerà aspettare qualche tempo prima di avere informazioni più specifiche sui singoli progetti. Certo,  tra tutti questi titoli quello che spicca maggiormente è proprio RoboCop,  di cui nel 2014 fu realizzato un altro reboot che non ebbe grosso successo.

Nonostante i 100 milioni di spesa per la produzione di quel lungometraggio, negli Stati Uniti il reboot di RoboCop incassò solo 58 milioni, mentre complessivamente ne ottenne 247. Vedremo se questa nuova produzione riuscirà ad avere maggiore successo.