In Italia arriverà solo il 20 di questo mese, ma in America è già un piccolo cult il film Cocainorso, ispirato a una storia vera… quanto incredibile. Il film di Elisabeth Banks parte dalle premesse “storiche” dell’incidente aereo in cui un corriere della droga, a metà degli anni ’80, perde un carico di cocaina in un bosco e accidentalmente un orso bruno la mangia, con risultati imprevedibili. Al di là di come la storia sia poi stata romanzata nel film cinematografico, già la storia vera è meritevole di essere raccontata e difatti ecco un documentario “ufficiale” dal titolo Cocaine Bear: The True Story, da oggi disponibile su Peacock e di cui vi mostriamo il trailer.
Questa (decisamente) insolita dark comedy vede come protagonisti un gruppo eterogeneo di poliziotti, criminali, turisti e adolescenti, che si ritrovano in una foresta della Georgia dove un predatore enorme di 230 chili ha appena ingerito una quantità impressionante di cocaina e si aggira infuriato in cerca di altra droga… nonché di sangue.
Cocainorso vanta un cast composto da Keri Russell, O’Shea Jackson, Jr., Christian Convery-Jennings, Alden Ehrenreich, Jesse Tyler Ferguson, Brooklynn Prince, Isiah Whitlock Jr., Kristofer Hivju, Hannah Hoekstra e Aaron Holliday, con la vincitrice dell’Emmy Margo Martindale e il vincitore dell’Emmy Ray Liotta.
La pellicola è diretta da Elizabeth Banks, a partire da una sceneggiatura di Jimmy Warden; Cocainorso è prodotto dai vincitori dell’Oscar Phil Lord e Christopher Miller (Lord Miller), da Elizabeth Banks e Max Handelman (Brownstone Productions), da Brian Duffield (Jurassic Party Productions) e Aditya Sood (Lord Miller);Robin Mulcahy Fisichella, Alison Small e Nikki Baida sono i produttori esecutivi.
La pellicola sta facendo molto parlare di sé per l’approccio dark humour alla storia, dato che è tratta da un fatto realmente accaduto, ma ha anche convinto buona parte della critica americana, divenendo già un piccolo cult che si è meritato anche il più classico degli spoof movie made in Asylum: Cocaine Shark, prossimamente in arrivo e il cui trailer sta già impazzando sulla rete.
Leggi anche: