Squid Game sembra essere diventato una proprietà intellettuale di livello per Netflix, al punto da poter espandere la serie TV originale in vari progetti collaterali. Online è spuntato un rumor piuttosto suggestivo,  secondo cui la piattaforma streaming vorrebbe realizzare una versione americana di Squid Game, con la produzione affidata a David Fincher.

La notizia è stata diffusa  Jeff Sneider’s The Hot Mic podcast, stiamo perciò parlando di un insider tra i più noti nell’ambiente di Hollywood. A questo punto ci sarebbe da capire se il pubblico apprezzerebbe vedere una stessa versione del telefilm originale, declinata però all’occidentale. E la presenza di David Fincher potrebbe far alludere anche al tipo di taglio per il progetto.

Attualmente è in produzione la seconda stagione di Squid Game. Sembra che le riprese inizieranno in estate e impiegheranno circa dieci mesi di lavorazione.  Il periodo è stato lo stesso impiegato per realizzare la prima stagione, anche se in quel caso ci fu la pandemia di mezzo a creare dei ritardi. Per quanto riguarda la seconda stagione, invece, la produzione si potrebbe allungare considerando le aumentate ambizioni del progetto.