Polestar ha confermato che la sua ultima e più veloce auto elettrica di serie, la Polestar 4, farà il suo debutto al Salone dell’auto di Shanghai il 18 aprile. La nuova generazione si unirà alla Polestar 3 e ad una versione aggiornata della Polestar 2, con il design del nuovo modello che dovrebbe essere una via di mezzo trai due precedenti modelli.
La Polestar 4 è leggermente più piccola della Polestar 3 e leggermente più alta da terra della Polestar 2. Si prevede inoltre che avrà un’autonomia della batteria di circa 600 Km e offrirà trazione integrale e posteriore, secondo Autocar. Thomas Ingenlath, CEO di Polestar, ha anche sottolineato che non si tratta di una versione modificata del suo primo SUV: “Abbiamo ripensato l’intero design per creare un nuovo tipo di SUV coupé.”
La Polestar 3 sarà disponibile nell’ultimo trimestre del 2023, con i preordini in corso, e la Polestar 5 è prevista per il rilascio entro il 2024.
Il primo veicolo dell’azienda, la Polestar 1, ha fatto il suo debutto solamente pochi anni fa ,nel 2019, ma è uscita di produzione solamente due anni dopo. Polestar ha più volte spiegato che si trattava di un ‘primo assaggio’ del nuovo brand, dato che si trattava di un veicolo ibrido e che oggi Polestar produce esclusivamente auto completamente elettriche.
Non c’è ancora nessuna notizia sul costo o la disponibilità della Polestar 4, ma vi bati sapere che la Polestar 2 parte da 45mila dollari e la Polestar 3 da 85mila. Insomma, non aspettatevi un prezzo particolarmente “democratico”.