Dopo tante traversie che sembravano bloccare l’inizio della produzione del Nosferatu di Robert Eggers, da poco è online il sito ufficiale del lungometraggio, che sancisce quindi l’ufficialità del progetto. Attualmente sul sito è indicata solo una breve sinossi ed il cast.
CLICCA QUI per andare sul sito. La sinossi del film recita:
Robert Eggers realizza il suo Nosferatu, un racconto gotico del 19esimo secolo che mette al centro l’ossessione del vampiro principe della Transilvania per una giovane donna tedesca. Il vampiro porterà con sé un carico di orrore.
I nomi del cast indicati sono quelli di: Aaron Taylor-Johnson, Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Emma Corrin, Willem Dafoe, Simon McBurney e Ralph Ineson.
Ricordiamo che il film è la trasposizione del lungometraggio del 1922 di Friedrich Wilhelm Murnau, divenuto un classico del cinema horror, e non solo. Robert Eggers cercava da anni di far partire la produzione, e qualche tempo fa aveva quasi abbandonato il progetto.
Non so dirvi- aveva detto- il progetto si sta sgretolando, sto cercando di diffondere un po’ la notizia, considerando che è stato rivelato che Harry Styles avrebbe fatto parte del progetto. Sto provando con tutte le mie forze a portare avanti il progetto, ma non mi meraviglierei di ritrovarmi in sogno il fantasma di Murnau che mi dica di fermarmi.
- About the Film (focusfeatures.com)