Meta spinge l’acceleratore sul fronte della realtà virtuale e aumentata. L’azienda dietro a Facebook e Instagram fa sul serio e sta lavorando ad un importante potenziamento della sua line-up di prodotti VR e AR.
In una recente riunione a porte chiuse con alcuni dipendenti, i dirigenti di Meta hanno rivelato tutti i prodotti in uscita da oggi al 2027. Nel 2025, a due anni da oggi, Meta presenterà i suoi primi occhiali smart con display. Nello stesso anno uscirà anche il primo e chiacchierato smartwatch dell’azienda.
Gli occhiali in uscita nel 2025 riprendono, potenziandola, la filosofia già vista sui Ray-Ban Stories. I primi veri e propri occhiali con funzionalità AR complete di Meta usciranno invece più avanti. Secondo The Verge, i dirigenti di Meta hanno comunicato l’intenzione di farli uscire nel 2027. Zuckerberg è personalmente convinto che gli occhiali AR sostituiranno quasi integralmente gli smartphone un domani.
Insomma, diventeranno un accessorio diffusissimo e avranno un ruolo estremamente importante all’interno delle nostre vite.
I dettagli sono stati condivisi martedì con migliaia di dipendenti della divisione Reality Labs di Meta. La presentazione era interamente dedicata alla roadmap di Meta nel campo della realtà aumentata, virtuale e mista.
Si è parlato anche della prossima generazione del Meta Quest. Il prossimo visore per la realtà virtuale uscirà entro la fine del 2023 e sarà due volte più sottile e almeno due volte più potente del Meta Quest 2.
Secondo The Verge, il Meta Quest 3 avrà anche un prezzo leggermente più alto del modello attualmente in commercio. Dovrebbe comunque costare meno di 500€.