Square Enix ha pubblicato su Twitter un video unboxing della Collector’s Edition giapponese di Final Fantasy 16, l’attesissimo nuovo capitolo della serie in arrivo a giugno. Vediamo il filmato:
⚜️ #FF16 コレクターズエディション⚜️
ゲーム本編に、コレクターズアイテム4点とクライヴの武器がセットになった特別エディション。
特典アイテムは、天野喜孝氏描き下ろしの特装アートBOXに入れてお届け!🔔セブンネットショッピングで2次抽選受付中!https://t.co/oGwdTL5X2n pic.twitter.com/I6y4W577QT
— FINAL FANTASY XVI (@FF16_JP) February 9, 2023
Come potete vedere dal filmato, questa splendida edizione per collezionisti includerà la copia PS5 del gioco, una bellissima statua statua esclusiva, che mostra Fenice e Ifrit nel momento dello scontro, una collezione di spille metallizzate degli Eikon, una scatola con un artwork unico, una steelbook con protagonista Clive Rosfield e la mappa di stoffa raffigurante Valisthea. Inoltre, sarà possibile accedere anche a numerosi contenuti aggiuntivi di gioco esclusivi, oltre a una mini-colonna sonora digitale e un mini-artbook digitale.
Annunciato al PlayStation Showcase del 2020, Final Fantasy XVI è il nuovo capitolo della celebre serie RPG prodotta da Square Enix. Il gioco si distingue per la sua impronta marcatamente action ed il suo stile capace di riportare in campo un fantasy medievale che si rifà ai primissimi capitoli della serie, rielaborati ovviamente in chiave più moderna.
Recentemente Yoshida ha confermato inoltre che il gioco riceverà una demo prima del lancio. I giocatori dunque potranno finalmente avere un assaggio della nuova fantasia finale per testare con mano le meccaniche di gioco e farsi un’idea più chiara su quelle che sono le potenzialità di questo nuovo capitolo.
Final Fantasy XVI sarà disponibile a partire dal 22 giugno 2023 in esclusiva su PS5.
- @FF16_JP status 09/02/2023 (twitter.com)