Nikita Bier, cofondatore delle start-up social media Gas e tbh, non è un fan dei cambiamenti apportati a Twitter da Elon Musk. Bier ha lanciato una sfida a Musk, indirizzandogli un tweet pubblicato nella giornata di ieri. “Idea di monetizzazione: pagherei 100 dollari per riportare Twitter indietro a come era prima che tu lo acquistassi”.

Questa non è la prima volta che Bier, le cui start-up sono state acquisite da Discord e Facebook, ha indirizzato un tweet carico di astio a Musk. Ad aprile e ad ottobre aveva proposto a Elon Musk di assumerlo come prossimo CEO del social network.

https://twitter.com/nikitabier/status/1617932020201684992

Ed effettivamente, Elon Musk sta cercando un sostituto, a maggior ragione dopo che gli utenti hanno chiesto a gran voce le sue dimissioni in un sondaggio pubblico indetto dallo stesso miliardario. Una settimana fa, The Verge aveva provato a stilare una rosa dei dirigenti più papabili per occupare il ruolo di CEO di Twitter al posto di Elon Musk, ma Bier non figura nella lista.

Twitter è in profonda difficoltà: lo stile di Elon Musk non è piaciuto ai grandi inserzionisti, che hanno interrotto in massa gli investimenti pubblicitari sulla piattaforma. Secondo un rapporto, le entrate pubblicitarie sarebbero crollate di oltre il 40%.