Dopo che è stata comunicata l’uscita su Netflix di Rebel Moon, che arriverà sulla piattaforma streaming il 22 dicembre, si continua a parlare del film di Zack Snyder, con il dirigente Ori Marmur che ha descritto il progetto come lo Star Wars del filmmaker.
Ecco le sue parole:
Zack ha dimostrato tanta passione. Questo film lo ha avuto in mente per decenni, e ci si sta dedicando dopo aver passato del tempo a lavorare per altre proprietà intellettuali. Con lui abbiamo già lavorato su Army of the Dead facendo cose che altri non potrebbero fare. Grazie a quel progetto abbiamo fatto anche un prequel ed una live experience. E con Rebel Moon il copione sarà lo stesso. Quando abbiamo visto quanto grande fosse questo universo da lui creato abbiamo pensato di far convergere il tutto in due parti. Si tratta di un tipo di storia che può continuare a crescere, e lo stesso Zack ha pensato a Rebel Moon come la sua versione di un qualcosa alla Star Wars.
La storia di Rebel Moon racconterà di una colonia pacifica alle periferie di una galassia, che ad un certo punto arriverà ad essere tiranneggiata da un despota. Il popolo incaricherà una giovane donna dal passato misterioso di andare alla ricerca di guerrieri capaci di poter dare loro una mano a sovvertire le sorti del loro destino.
Il cast del film Netflix vede presenti Anthony Hopkins, Ray Fisher, Charlie Hunnam, Djimon Hounsou e Doona Bae. Questi interpreti si uniscono a Sofia Boutella (Kingsman: The Secret Service), Jena Malone (The Neon Demon), Staz Nair (Supergirl) e Sky Yang (Halo).