Elon Musk è stato pesantemente fischiato in occasione di una sua breve comparsata durante uno spettacolo di Dave Chapelle, celebre (ma controverso) comico americano. Chapelle si è esibito domenica sera al Chase Center di San Francisco.

«Signore e signori, date il benvenuto all’uomo più ricco del mondo», aveva detto prima di accogliere Elon Musk sul palco. Tutto si aspettava fuorché un’accoglienza del genere: il pubblico in sala è esploso in un boato di fischi e urli di scherno. Non sono mancati anche gli applausi e gli urli di giubilo, anche se guardando i video sembra che gli estimatori di Musk fossero una (corposa) minoranza.

A quel punto il comico ha risposto in tono pacato e diplomatico, invitando il pubblico a chiudere «quella c**zo di bocca».

«Applausi ma anche boo, capisco Elon…», ha detto Chapelle nel tentativo di confortare il suo amico, visibilmente imbarazzato e incerto sul cosa fare. «Sembra che un po’ delle persone che hai recentemente licenziato siano al mio spettacolo questa sera», ha aggiunto il comico.

Elon ha tentato nuovamente di prendere la parola, venendo tuttavia nuovamente aggredito da un’ondata di fischi.

«Non posso fare a meno di notare che le persone che stanno fischiando abbiano tutti dei posti orribili», ha quindi detto Chapelle, sostanzialmente prendendoli in giro perché non hanno voluto o potuto acquistare un posto nelle prime file. Il siparietto è andato avanti per alcuni minuti, Elon Musk, in profondo imbarazzo, alla fine non ha fondamentalmente proferito parola.