Jon Landau, produttore e stretto collaboratore di James Cameron, si è da poco espresso su un altro progetto importante uscito negli ultimi anni: stiamo parlando di Alita: Angelo della Battaglia. Sembra che Landau sia intenzionato a realizzare il sequel, anche se non è ancora chiaro quando si farà.
Ecco le parole del produttore:
C’è questo piccolo film chiamato Alita: Angelo della Battaglia, che ci piacerebbe portare avanti realizzando un sequel. Ne ho già parlato con Robert Rodriguez, sperando di poterlo sviluppare il prima possibile. Però non abbiamo stabilito delle tempistiche precise.
Il film del 2019 è staro realizzato da Robert Rodriguez, mettendo al centro il personaggio di Alita, un cyborg che è stato portato in vita dal Dr. Ido. Alita ricorda poco o nulla della sua vita precedente, ma durante la storia scoprirà delle situazioni del suo passato che la metteranno al centro di una battaglia-gioco chiamata Motorball.
Alita – Angelo della Battaglia è un film realizzato con animazione CG ed è stato girato in 3-D. La storia è tratta dal manga degli anni Novanta di cui James Cameron è molto appassionato. Il film è disponibile su Disney+.