Samuel L. Jackson ha voluto replicare a Quentin Tarantino, il regista che ha maggiormente segnato la sua carriera, rispondendo alle parole del filmmaker, che ha ultimamente dichiarato che gli interpreti Marvel sono obsoleti, perché secondari rispetto ai personaggi che interpretano. Lo stesso Jackson, che interpreta Nick Fury nel Marvel Cinematic Universe, ha chiamato in causa Chadwick Boseman, definendolo un interprete iconico e unica incarnazione possibile di Black Panther.
Ecco le sue parole:
Serve un attore per fare questi tipi di personaggi, ed uno degli elementi di base dello star system nei film è sempre stato quello di riuscire a far tenere agli spettatori il sedere incollato sulle poltrone. Perciò di cosa stiamo parlando? Per me non c’è nulla di controverso, e niente da chiarire sul fatto che questi attori siano delle star. Chadwick Boseman è Black Panther, non si può negare questa cosa, e lui è una star.
Queste, invece, sono le dichiarazioni fatte da Quentin Tarantino sulla questione:
Quando ero ragazzino collezionavo un sacco di fumetti Marvel. Se questi film fossero usciti quando avevo vent’anni li avrei adorati. Però mi viene da dire che non sono gli unici tipi di film che si dovrebbero fare oggi come oggi. Ho quasi 60 anni, e non mi entusiasmano molto. Il fatto che Hollywood si sia marvelizzata è dimostrato anche dal fatto che ci sono attori che sono divenuti famosi interpretando supereroi, però non sono delle star, perché Captain Ameirca è la vera star, o Thor. Non credo di essere il primo a dirlo, è stato detto milioni di volte. Sono i personaggi di questo franchise le star.