Una console da gioco di ultima generazione integrata in un’automobile elettrica? Perché no, le Tesla Model X e Model S lo hanno già fatto. Così stupisce fino ad un certo punto che anche la prima auto elettrica targata Sony (e prodotta assieme ad Honda) possa puntare su un optional del genere.
Del resto, chi meglio di Sony se ne intende di videogiochi? Il CEO della neonata joint-venture Sony Honda Mobility, Izumi Kawanishi, ha rilasciato una dichiarazione sibillina: «Sony ha il vantaggio di avere tecnologie e servizi di intrattenimento che emozionano le persone», ha dichiarato al Financial Times il manager. «Vogliamo portare queste risorse all’interno della mobilità elettrica, sarà il nostro punto di forza per battere Tesla».
E così le voci hanno iniziato a farsi rumorose: “la prima Sony-Honda? Avrà una PS5 integrata“. Per il momento di confermato non c’è ancora nulla. La prima auto targata Sony debutterà negli USA solamente tra oltre tre anni, nel 2026.
L’idea è semplice: i passeggeri dell’auto potrebbero ingannare il tempo durante le soste (specie quando si ricarica il veicolo) giocando ai videogiochi tripla A, come se fossero nel soggiorno di casa loro.
Come anticipavamo poco sopra, Tesla ci ha già pensato, montando un sistema da gaming di ultima generazione all’interno delle Tesla Model S e Model X di ultima generazione.