Uno spettacolo di luci davvero magico ha lasciato senza parole il suo pubblico. È avvenuto in Australia sopra il fiume di Perth, con una cinquantina di droni precipitata durante lo show della Drone Sky. Non si sono registrati feriti, perché la sicurezza dal pubblico è stata organizzata nei minimi dettagli. Gli spettacoli di luce con droni sono eventi che si stanno diffondendo sempre di più. La particolarità di questo evento australiano è stato proprio quello aver visto precipitare all’incirca cinquanta droni, il numero più alto finora.
Purtroppo però non è andato a buon fine perché questo spettacolo di droni ha conseguenze negative dal punto di vista pubblicitario, ma anche economico. Sono esattamente 50 droni del valore di 2mila dollari ognuno, ormai diventati inutilizzabili a cause dello schianto. Altre precedenti manifestazioni però della Drone Sky erano state di pieno successo, invece stavolta è stato un disastro!
La brutta esperienza ci permette di capire come queste moderne tecnologie possono essere sottoposte a errori o incidenti. Gli esperti stanno cercando di capire la causa di tale disastro e come così tanti droni abbiano perso il controllo. In futuro gli specialisti faranno di tutto per evitare che si ripetano situazioni simili e così catastrofiche.
- SPETTACOLO DI LUCI CON DRONI: CAOS IN AUSTRALIA (droneblog.news)