Centouno Navi, brand fondato dall’imprenditrice designer Manuela Lucchesi e dall’ingegnere navale Marco Arnaboldi ha introdotto un nuovo modello entry-level. Il brand made in Italy ha creato il Vespro, ha una lunghezza fuori tutto di 16,5 m e baglio di 4,6 m. Si tratta di un dayboat veloce che con il suo nome richiama al tramonto.

Vespro è caratterizzato da design e ingegnerizzazione di alto livello che permette elevate prestazioni. Ha l’equipaggio di due motori MAN 8V da 1200 hp accoppiati a idrogetti MJP 350X. La massima velocità che può raggiungere è di 56 nodi e una velocità di crociera di 50 nodi. Il design esterno è stile open tra freschezza e contemporaneità. Ha un layout semplice e funzionale. I fianchi si possono abbattere e il parabrezza può rientrare nel tettuccio della tuga. Un’esperienza “en plein air” che è peculiarità di ogni modello Centouno Navi. Il pozzetto di poppa ha un prendisole walkaround e le murate abbattibili ampliano la sua superficie e quella della spiaggetta per risalire dal mare. L’accessibilità del ponte di prua è veramente facile e occupato quasi completamente da un grande prendisole.

La sala macchine ha le prese d’aria integrate nei grandi montanti di poppa sostenenti l’hardtop. Sotto a quest’ultimo c’è un divano a L con tavolo da pranzo, un altro divano frontale, mobile bar e plancia di comando. Sottocoperta è prevista una cuccetta a V molto comoda con bagno privato a prua e un ampio salone con cucina. Si potrebbe allestire un’altra cabina ospiti a poppavia delle scale dirette sul ponte inferiore. Il 2023 sarà l’anno di debutto del nuovo Vespro.