Black Adam arriverà nelle sale cinematografiche il 20 ottobre, ma i critici d’oltreoceano hanno già avuto la possibilità di vedere il lungometraggio DC Films, definendolo un prodotto “brutale” e “adrenalinico”. Sembra che Dwayne Johnson nei panni dell’antieroe funzioni.
Steve Weintraub di Collider ha dichiarato:
The Rock è fantastico nei panni di Black Adam. Ha passato dieci anni a prepararsi per questo ruolo, ed ha fatto fuori tutti quelli che si frapponevano sul suo cammino. Non vedo l’ora di guardare il sequel.
Paul McGuire di Rotten Tomatoes ha parlato di un “film epico sotto ogni punto di vista”. The Movie Podcast ha definito Black Adam “una delle avventure cinematografiche più adrenaliniche degli ultimi anni. Alcuni personaggi e la scrittura del lungometraggio promettono di cambiare il DC Universe. Pierce Brosnam ruba la scena”.
Erik Davis ha parlato di “tantissima azione e personaggi che conquistano da subito. Dwayne Johnson ha saputo bilanciare l’idea di poter essere inquietante e minaccioso, ma allo stesso tempo empatico. Aldis Hodge con il suo Hawkman e Pierce Brosnan con il Doctor Fate li ho particolarmente adorati. Vorrei più film della JSA”.
Per questo suo ingresso nel DC Universe l’interprete Dwayne Johnson è stato definito un “game changer”, un personaggio capace di cambiare le sorti di un franchise. Un po’ tutti hanno fatto notare la tanta azione che sembra risultare piuttosto efficace. Mentre, per quanto riguarda le critiche, c’è chi ha definito il villain della storia “debole”.