Focus Entertainment ha pubblicato un nuovo episodio del videodiario di A Plague Tale: Requem, questa volta tutto dedicato al gameplay del gioco e alla novità introdotte in questo nuovo capitolo della serie.
Nel video, commentato dagli sviluppatori, vengono spiegate alcune delle novità con cui avremo a che fare, in particolare un approccio action più marcato per quanto concerne Amicia, che potrà scegliere se eliminare o evitare le guardie durante le fasi stealth. La protagonista, inoltre, avrà a disposizione in questo nuovo capitolo tutta una serie di nuove abilità, nonché di un arsenale più ricco, con cui dar vita a situazioni inedite e più varie.
Leggiamo la descrizione ufficiale di A Plague Tale: Requiem:
Oltre il mare, un’isola chiama…
Parti per un viaggio struggente in un mondo brutale e mozzafiato alterato da forze soprannaturali.
Fuggiti dalla loro terra devastata, Amicia e Hugo si spostano a sud, verso nuove regioni e vivaci città. Lì cercano di iniziare una nuova vita e di controllare la maledizione di Hugo.
Ma quando i suoi poteri si risvegliano, morte e distruzione tornano come un’orda di ratti famelici. Costretti di nuovo a fuggire, i due fratelli ripongono le speranze in un’isola che potrebbe racchiudere la chiave per salvare Hugo. Scopri il prezzo per salvare chi ami, in una disperata lotta per la sopravvivenza. Attacca dall’ombra o scatena l’inferno, superando nemici e sfide con armi, strumenti e poteri ultraterreni.
A Plague Tale: Requiem sarà disponibile a partire dal 18 ottobre nelle versioni PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch via cloud e su Xbox Game Pass dal day one.