I lavori sul terzo capitolo di A Plague Tale potrebbero già essere iniziati. A rivelarlo sono alcune offerte di lavoro di Asobo Studio. Come segnalato da Gamingbolt, infatti, il team è al momento alla ricerca di nuovi sviluppatori per lavorare sulla serie di A Plague Tale. Considerando che non ci sono in programma espansioni di alcun tipo per A Plague Tale: Requiem, possiamo dare per scontato che team stia assumendo perché ha già iniziato o è in procinto di iniziare i lavori su un sequel o su uno spin-off della saga. 

Nello specifico, Asobo ricerca al momento un artista degli effetti speciali, un senior game designer, un programmatore di IA e un senior gameplay animator per il “Plague Team”, quindi possiamo dare per assodato che il progetto in questione non riguardi una nuova IP.  La storia di Amicia e Hugo si è conclusa in A Plague Tale: Requiem, ma a questo punto non è da escludere che il team voglia realizzare un nuovo capitolo ambientato nello stesso universo narrativo, ma con nuovi protagonisti.

A Plague Tale: Requiem ha ottenuto un buon successo di critica e pubblico ed è più che naturale che Asobo voglia continuare ad espandere le ambizioni della saga. Ovviamente, al momento il team non ha rilasciato alcuna conferma riguardo all’arrivo di un nuovo capitolo, quindi per capire effettivamente cosa bolle in pentola dovremo attendere.

Leggi anche: