Secondo DisplayMate, l’iPhone 14 Pro Max ha il migliore schermo della storia degli smartphone. Voto A+ e un ricco bottino di record nelle categorie specifiche. Chi cerca uno smartphone con un display imbattibile dovrebbe puntare proprio sul top di gamma della Apple — come si evince dall’analisi di DxOMark.

Premiata la luminosità, che al picco massimo può raggiungere i 2300 nits (più del doppio dell’iPhone 13 Pro Max). Bene anche la luminosità quando è attivo l’HDR: raggiunge i 1590 nits, in netto miglioramento rispetto ai valori raggiunti dall’iPhone 13 Pro Max.

Tra le altre cose, il display dell’iPhone 14 Pro Max ha raggiunto il punteggio massimo attribuito fino ad ora nelle categorie: precisione del colore del bianco, precisione assoluta del colore, contrasto dell’immagine, fedeltà cromatica, variazione cromatica a livello immagine media, minima variazione di contrasto e intensità a livello immagine media, massima luminosità full screen per uno smartphone OLED, riflettanza dello schermo e massima risoluzione del display. Ma è soltanto un sunto, la lista dei primati raggiunti dall’iPhone 14 Pro Max è molto più lunga.

In molte categorie, rilevando la fedeltà cromatica in condizioni diverse, DisplayMate ha attribuito alla qualità dell’immagine dell’iPhone 14 Pro il giudizio di “visivamente indistinguibile dalla perfezione”.

Sul fronte del display, al momento non esistono telefoni in grado di eguagliare le caratteristiche dell’iPhone 14 Pro Max.