A partire dal prossimo anno, sarà necessario avere un account Google per continuare ad utilizzare i prodotti della Fitbit. L’azienda che produce wearable – soprattutto smart band – è stata acquistata da Google nel 2021 per 2,1 miliardi di dollari.

Oggi i dispositivi dell’azienda utilizzano ancora gli account della Fitbit, ma presto il vecchio sistema di login verrà accantonato per sempre. I vecchi account Fitbit continueranno ad essere supportati fino al 2025. Dal 2023 bisognerà necessariamente utilizzare un account Google per poter inizializzare i nuovi prodotti della Fitbit.

Dal 2025 anche i vecchi utenti Fitbit dovranno necessariamente usare un account Google. I vecchi account non saranno più supportati e verranno, successivamente, cancellati automaticamente.

Fitbit ha comunque promesso che gli utenti verranno avvisati per tempo. Tutte le date che porteranno dal vecchio sistema a quello nuovo verranno annunciate in maniera trasparente. Già nel corso del 2023 chi utilizza un account Fitbit potrà fare richiesta di trasmigrare tutti i suoi dati su un account Google.

I dati raccolti durante l’attività sportiva, e quindi usando i prodotti Fitbit, potranno essere gestiti sia dall’app Fitbit che dall’app salute di Google. Google in passato aveva promesso che non avrebbe mai utilizzato i dati dei dispositivi Fitbit per profilare gli utenti e mostrare loro pubblicità personalizzate.