Il clamoroso leak che ha coinvolto GTA 6 ha rivelato immagini, spezzoni di gameplay e tantissimi altri dettagli sull’atteso nuovo capitolo della serie Rockstar. Dopo alcune ore dalla pubblicazione del materiale, il noto insider e giornalista di Bloomberg, Jason Schreier è intervenuto su Twitter per confermare l’autenticità del leak aggiungendo che si tratta di una delle più grandi fughe di notizie della storia dei videogiochi.

Non che ci fossero grandi dubbi, ma ho ottenuto una conferma da alcune fonti di Rockstar che l’immenso leak di GTA 6 di questo fine settimana è effettivamente vero. I video provengono da una fase di sviluppo iniziale e mostrano contenuti incompleti, ovviamente. Si tratta di uno dei più grandi leak della storia dei videogiochi e un incubo per Rockstar Games. 

 

Stando a quanto emerso nelle ultime ore, a finire online non sarebbero stati soltanto i video di gameplay che mostrano intere conversazioni, sequenze di rapine, sparatorie e altri dettagli, ma anche parte del codice sorgente. Un danno a conti fatti colossale per Rockstar che rischia che tra il materiale diffuso ci siano addirittura delle intere build di gioco.

Vi ricordiamo che al momento né Rockstar né Take-Two hanno rilasciato dichiarazioni in merito. A questo punto, non ci resta che attendere gli ulteriori sviluppi della vicenda che sicuramente non tarderanno ad arrivare.