Dopo il grande classico della fantascienza del 1982 Blade Runner, il sequel Blade Runner 2049 e lo spin-off animato Blade Runner: Black Lotus la saga creata da Ridley Scott e ispirata da Il cacciatore di androidi di Philip K. Dick proseguirà in tv con una serie limitata originale per Prime Video, dal titolo Blade Runner 2099.

Il progetto è stato rivelato alla fine dell’anno scorso da Scott, con un primo annuncio ufficiale nel febbraio di quest’anno, ma solo ora arriva la conferma dell’effettiva entrata in produzione.
Silka Luisa sarà showrunner e si occuperà della produzione esecutiva, insieme allo stesso Scott, che guiderà la produzione tramite la sua Scott Free Productions. Della partita anche Michael Green, co-autore di “Blade Runner 2049,” e produttore esecutivo con la Alcon Entertainment e i soci Andrew Kosove e Broderick Johnson. Nella writers room autori della Alcon Scott Free Ben Roberts, David W. Zucker, Clayton Krueger, Cynthia Yorkin, Frank Giustra, Isa Dick Hackett e Tom Spezialy.
Non è stato ancora rivelato nulla su trama, cast e personaggi, ma il fatto che il titolo ci porti altri cinquant’anni nel futuro apre la strada a mille speculazioni possibili.

Leggi anche: